QUADRI DISTRIBUZIONE

I quadri secondari di distribuzione, comprendono una vasta categoria di quadri, destinati alla distribuzione dell’energia e sono dotati solitamente da un’unità d’ingresso e di numerose unità di uscita.
I quadri di distribuzione secondari, rappresentano il secondo livello di distribuzione e possono essere realizzati con involucro in materiale plastico o metallico. Sono generalmente equipaggiati con interruttori scatolati e apparecchi modulari.
Questa tipologia di quadro è interessata da correnti d’impiego meno importanti con conseguenti limitazioni alla tenuta al corto circuito. Solitamente sono installati in prossimità delle utenze, si possono realizzare con strutture a pavimento (in armadio) e a parete (in cassetta), a seconda della quantità di interruttori installati e della potenza distribuita.

Didascalia piccola
Didascalia piccola
Didascalia piccola

Annualmente vengono prodotti dalla nostra produzione centinaia di quadri di distribuzione secondaria. A seconda del sito dove vengono posizionati e di come sia sviluppato l’impianto elettrico, questi quadri risultano molto diversi l’uno dall’altro. Per questo, al nostro interno, si sono creati dei modelli utili alla nostra produzione e necessari per la soddisfazione del cliente e la cancellazione di eventuali non conformità. Specialisti in questo settore, grazie alla nostra pluriennale esperienza e continui aggiornamenti, veniamo sottoposti a corsi applicativi organizzati dai vari produttori principali. Ci rendiamo anche partecipi alla creazione di nuovi progetti costruttivi (nuove carpenterie, nuovi apparecchi, nuove connessioni terminali) per rendere migliori i prodotti acquistati dai vari brand.

Didascalia piccola
Didascalia piccola
Didascalia piccola

I quadri terminali o centralini contengono le protezioni per l’ultimo livello di distribuzione (es. comando luce, prese utenze, utenze civili ecc.). Sono equipaggiati con apparecchi modulari e sono realizzati, per lo più, in materiale plastico per posa a parete o incassati a muro. Questa tipologia di quadro per uso domestico e similare ammette correnti nominali di ingresso non superiori a 125 A e tensioni fino a 440 V. Le correnti di cortocircuito nella maggioranza dei casi non sono superiori ai 10kA.

Didascalia piccola
Didascalia piccola
Didascalia piccola

Sempre disponibili con preventivi gratuiti; certi che la nostra professionalità potrà soddisfare ogni vostra esigenza. Il prezzo sarà il giusto connubio di qualità e valore.

Più di 1500 clienti soddisfatti dal 1989

CONTATTACI SUBITO